Workshop con Mike Rother

Come portare il metodo scientifico nelle aziende? Esistono delle routine di pratiche ispirate all’esperienza Toyota chiamate Kata del Miglioramento e Kata del Coaching, utili per acquisire un nuovo modo di pensare ed agire basato sul pensiero scientifico.
La pratica di queste routine forma le abitudini, che aiutano a risolvere problemi, introducendo, in organizzazioni di ogni tipo, la cultura del miglioramento come parte del lavoro quotidiano di tutti, sviluppando le capacità delle persone per affrontare situazioni dinamiche e imprevedibili, verso nuovi sorprendenti livelli di performance.

Il 16 aprile 2020, presso Cuoa Business Schoolproponiamo un workshop assieme a Mike Rother, un pomeriggio per imprenditori e manager che gestiscono dei team e che hanno bisogno che questi operino in maniera “scientifica”, in termini agili e di apprendimento continuo e che quindi hanno necessità di formare le persone in tal senso e devono diffondere questa cultura.

Il pensiero scientifico è il processo che ti porta a raggiungere le sfide e ad adattarti all’ambiente. Il kata è una soluzione volta a questo scopo.

Il workshop sarà in lingua inglese. Per informazioni ed iscrizioni, visita il link:
https://www.cuoa.it/ita/eventi/evento/il-metodo-scientifico.-come-portarlo-nelle-aziende#programma

Cosa si intende con pensiero scientifico?
Il pensiero scientifico è il processo che ti porta a raggiungere le sfide e ad adattarti all’ambiente. Il kata è una soluzione volta a questo scopo.

 

Keynote Speaker: Mike Rother

Mike Rother, ingegnere, ricercatore e insegnante che lavora per sviluppare il pensiero scientifico in ambito business e nel campo dell’istruzione. Una delle figure più autorevoli nel panorama lean mondiale, ha scritto diversi libri in materia, tra cui Learning to See e Toyota Kata, due bestseller tradotti in più di venti lingue. Condivide ampiamente le sue scoperte per diffondere tra le imprese metodi efficaci per lo sviluppo delle persone e il miglioramento dei risultati.
È membro dell’Association for Manufacturing Excellence Hall of Fame.