Elite

Elite è una realtà in cui le persone sono il vero valore dell’azienda.

La necessità iniziale di questa organizzazione era strutturare la futura leadership lavorando sui comportamenti e sul modo di affrontare le sfide, partendo da direttore operativo e direttore tecnico.

I primi progetti di Resonance Leader hanno permesso alla direzione di mettersi alla prova e, grazie ai risultati raggiunti, hanno poi coinvolto la prima linea dei manager nei percorsi Resonance Executive con l’obiettivo di diffondere la nuova cultura del miglioramento a tutta l’azienda.

In questa realtà in cui da sempre il turnover è molto basso e spesso i talenti vengono individuati e sviluppati all’interno dell’organizzazione, anche partendo da persone prive di esperienza, tutti hanno da subito accolto i percorsi con grande entusiasmo. Anche chi è in azienda da più tempo ha dimostrato una forte volontà di mettere in discussione il proprio ruolo con gli altri per migliorarlo.

In una trasformazione è importante gestire e migliorare costantemente i flussi aziendali e aiutare le persone a sviluppare le competenze, le capacità e i comportamenti necessari per avere un impatto positivo sempre maggiore all’interno dell’organizzazione.