14 dicembre: webinar con Jeffrey Liker ed esempi di applicazione dei Kata per lo sviluppo del pensiero scientifico

euXilia, in collaborazione con il Lean Center di CUOA Business School, organizza il webinar gratuito “Kata per sviluppare il pensiero scientifico: l’apprendimento continuo che è necessario in tempi di incertezza”, in cui Jeffrey Liker parlerà agli imprenditori e manager che gestiscono team e necessitano di farli operare in maniera scientifica.

 
Stiamo vivendo un periodo di repentini cambiamenti, a partire dalla vita privata fino ad arrivare a quelli di mercato.

Tutte le organizzazioni devono essere pronte a far fronte a ogni sfida attraverso un’urgente rivisitazione dei modelli esistenti ed un cambio di mentalità aziendale. La base dei nuovi modelli di gestione deve essere il pensiero scientifico, da applicare ad ogni opzione da testare prima di implementare soluzioni definitive, in grado di portare buoni risultati.

Durante il webinar, parleranno CEO e Director di alcune importanti aziende in cui i kata sono stati applicati con risultati che oltre ad essere positivi, sono anche solidi e duraturi, grazie all’accompagnamento dell’azienda nella trasformazione del proprio modo di pensare per la durata di 3 mesi. Si tratta di organizzazioni che sono ben consapevoli che il cambio della cultura delle persone non può avvenire dalla sera alla mattina, se si necessita che duri nel tempo. La chiave dei percorsi con i kata, infatti, è l’applicazione che segue la velocità di apprendimento dell’allievo, e che permette al coach stesso di imparare come formare l’allievo meglio a ogni singolo incontro.

Abbiamo selezionato per la partecipazione al webinar i rappresentanti di aziende esempio come:

  • Pierluigi Gava, CEO di Cartotecnica Postumia S.p.A.
  • Matteo Cervelli, CEO di Serrall industria serramenti S.r.l.
  • Andrea Martini, Director of European Key Accounts di UNOX S.p.A.
  • Luca Peroli, HR Manager Pietro Fiorentini S.p.A

Per l’agenda completa, visita il sito di CUOA Business School
 

Lo speaker

 
Jeffrey K. Liker è Professore Emerito di Industrial and Operations Engineering presso l’Università del Michigan e Presidente della Liker Lean Advisors, LLC. È autore del best seller “The Toyota Way, Second Edition” e co-autore di altri nove libri su Toyota, inclusi “The Toyota Way to Service Excellence”, “Designing the Future” e “The Toyota Way to Lean Leadership”. Una recente graphic novel con Eduardo Lander e Tom Root racconta la storia della lean transformation in una società di vendite per corrispondenza: “Lean in a High-Variety Environment”. I suoi libri e articoli hanno vinto tredici Shingo Prizes for Research Excellence ed è entrato nella Association of Manufacturing Excellence Hall of Fame e nella Shingo Academy.